mercoledì 16 maggio 2012

Panorama (rivista), il Profitto, la Merda (sterile): La Cavia o la Ragione





La natura rispetta le pari opportunità nelle sue funzioni, ad esempio tra entropia e neg-entropia, perfino nella merda. Infatti, quest'ultima viene scartata dal mondo animale perché non più utile ma va a fertilizzare il terreno per alimentare il mondo vegetale divenendo così utile. Non solo, ma anche il calpestarla degli animali accelera tale conversione di utile funzione. La vivisezione e gli stessi vivisettori assieme a certa stampa e/o televisione escludono pari opportunità con la controparte: la vivisezione è dogma, profitto. Sopratutto per quest'ultimo, la lobby vivisettoria è potente e può permettersi di tagliare via la controparte tanto che, quando si parla di successi di laboratorio vivisettorio non vi compare, di pari, chi revisioni il sostenere un tale "successo" che, poi, puntualmente si trasforma in un ennesimo fallimento nella sua applicazione al di fuori del ristretto ambito del laboratorio vivisettorio e di cui non vi si accenna nemmeno se non solo quando causa gravi danni all'umanità; allora si chiama in causa un anti-vivisettore ma solo in presenza di una sua controparte: in questo caso vi potrebbe anche essere pari opportunità se, nonostante tutto, al vivisettore non fosse concesso più tempo, l'ultima parola o, in qualche modo, l'intervento di altri suoi colleghi etc.
La vivisezione, potente dogma, non è come la merda in natura ma come una merda sterile -esclusivamente entropica- che se calpestata non fertilizza ma si affossa come elemento inquinante in concreto e, se nei mezzi di informazione, nelle menti. Il più famoso vivisettore e gran ladro (di cani) Pavlov buttò fuori dei suoi migliori collaboratori -che sperimentarono su svariate specie di animali (cani, scimmie, gatti fino ai topi) con tecniche d'avanguardia, ancora oggi utilizzate in tutto il mondo- togliendogli il lavoro perché avevano scoperto che la vivisezione non era stata di alcun contributo alle loro ricerche e, oltre tutto fallace, ne sviava da propositi di ricerca scientifica! Seguì la loro espulsione dall'albo professionale; i loro voluminosi libri, che spiegavano tecnicamente la suddetta scoperta di vivisezione essere inutile, fallace e fuorviante, furono boicottati dal commercio in tutti i paesi cui erano stati pubblicati (dagli USA all'Europa): furono quest'ultimi ricercatori ad essere processati e condannati e non il gran ladro vivisettore a finire in galera per aver rubato i cani ai loro padroni. Sono gli animalisti anti-vivisettori ad essere incarcerati per aver salvato i cuccioli da un'inutile pratica e per questo mera tortura e non i vivisettori che hanno danneggiato e anche mandato al cimitero milioni di persone. Ancora oggi chi obietta tali simili metodi obsoleti e fuorvianti incontra dei seri ostacoli, studenti universitari compresi.
Ciò che ci ha sconcertato è stato il pubblicare sulla rivista "Panorama" i volti dei Senatori che dovranno decidere sul lager di Montichiari e, di conseguenza, sulla giustificazione della carcerazione e condanna dei 12 animalisti, tutto ciò per favorire il lager in questione. Noi più che agire per una tale sorta di "intimidazione" preferiamo la ragione: il nostro tribunale è quello che non carcera; quello dello "strumento" culturale (la ragione)...ma se proprio vogliono seguirà che non ci tireremo indietro nell'utilizzare loro stessa vigliacca "arma" anche se non ne siamo allenati.
Confidiamo, invece, sul fatto che la rivista "Panorama" volti democraticamente a dare pari spazio anche ad un vero anti vivisettore.
Tirando le somme e sopratutto...tirando la catena -wc-; confidiamo in ciò perché, in effetti, nel 2008 la rivista "Panorama" dedicò spazio alle gravi conseguenze dell'anticoagulante "eparina" assieme all'immenso allevamento zootecnico di maiali da sgozzare per estrarne la sostanza base.



Aspettando il 18 Ottobre
Non toccante le missioni salvifiche matrilineari...