giovedì 7 maggio 2020

COVID-19: Appuntamento con lo stato di polizia sanitaria per epidemia



     Seguendo i post del presente blog si evidenzia progressivamente un processo che conduce ad un inasprimento delle misure di sorveglianza, controllo e regolazione del comportamento verso quello comunemente partecipato, cioe  per chi decide per tutti noi.  Il tutto anche a danno della privacy.  Dopo la caduta dell'Unione Sovietica vi è stato il via libera definitivo al suddetto processo che vedeva gia nei primi anni sessanta un'estensione della sorveglianza, controllo e regolazione comportamentale - S.C.R - tanto da far realizzare un film.    Nel film si vede A.Sordi in veste di vigile che multa il sindaco per guida pericolosa e il sindaco cerca pretesti per rimuoverlo dall'incarico; da qui un geniale intreccio di episodi. (1)  Nella realtà il vigile si chiamava I.Melone ed il sindaco era invece il questore C. Marzano il quale rimosse il vigile che lo multo'.   Per evitare scandali si venne a rendere pubblico un fascicolo riservato di due parenti stretti, del vigile, per  screditarli e denigrarli su fatti passati e recenti.    Segui che un giornalista volle entrare nella vicenda riferendo che esistevano milioni di schede e fascicoli nei quali erano registrati gli orientamenti politici, le abitudini, le frequentazioni, le preferenze sessuali di altrettanti italiani. (2) 
  Alla fine degli anni sessanta (col '68) fino ai primi anni ottanta, con manifestazioni e attentati s'impone la Legge Reale; si viene fermati, spesso, per accertamenti, di giorno, di sera e di notte.       
   Dopo quasi due anni dalla caduta dell'Unione Sovietica (1991), si dichiara guerra all'Iraq, trascinando i paesi alleati e metterli in Stato di Guerra, con pertinenti e rigorose regole di sorveglianza sul territorio.
  Nel 2001, con l' attentato alla Torri Gemelle, si segna un passo gigante nel suddetto processo S.C.R. a livello mondiale.
 Si arriva poi al poliziotto di quartiere e i militari sulla sicurezza delle strade (pur continuando furti, scippi, violenze, stupri anche al centro cittadino; ad esempio a Roma con lo stupro a Colle Oppio - di fronte al Colosseo- e a quello a Villa Borghese).       
  Tutto ciò non è ancora sufficiente e nelle grandi manifestazioni pubbliche si arriva ad imporre perquisizioni corporali.     Nonostante tutto, ciò non è sufficiente e cosi' arriva a dare una mano il COVID-19, con forte sospetto di essere stato eicavato da una manipolazione genetica: quindi siamo finalmente giunti all'ultima tappa del processo studiato e riportato nel presente blog.   Si può digitare, sul rettangolino di ricerca in alto a destra, la voce: epidemie, polizia sanitaria, indignados e arrivano i nostri.  Tutto quello che oggi vi sta direttamente coinvolgendo.