mercoledì 10 giugno 2020

Coronavirus: dalla deforestazione alle manipolazioni genetiche vivisettorie





  Le associazioni ambientaliste ecologiste sono unanimi nel puntare il dito contro chi devasta le foreste in quanto vi è stata evidente correlazione tra epidemie,  deforestazione e massacro di animali. Ma alla deforestazione consegue la manipolazione genetica.  Infatti, nel 1971, gli USA pongono l'attenzione sull' Amazzonia (gia' compromessa dalle monocolture dei colonialisti) e iniziano le più grandi devastazioni, a seguire quella dei 17mila ettari devastati dalla Wolkswagen per un mega industria zootecnica e poi quella ancor più colossale dei cinesi per una super industria zootecnica, specifica per maiali, affiancata da un'altra super coltura di soia (quasi sicuramente OGM)(film Soyaliasm!.  Le industrie zootecniche sono tra le maggiori responsabili dell'inquinamento ambientale e necessitano di manipolazioni genetiche per aumentare e velocizzare la produzione.    Tra gli esempi piu' noti su tale questione vi è quello del virus Ebola che si è diffuso in differenti varietà in diverse zone del mondo. Il virus è penetrato nelle scimmie, di laboratorio vivisettorio, importate dalle Filippine negli USA.   Nel 1979, l'AIDS dall'Africa comincia a diffondersi nel mondo.  Quindi sono virus provenienti da territori ecologicamente devastati e da laboratori vivisettori (vedi anche il virus Marburg nel precedente post).
  La relazione di sopraffazione, aberrante, dell'uomo sull'animale ed anche tra gli uomini stessi ha provocato le peggiori epidemie a partire dal cannibalismo tra umani, che provocò il Kuru a quella della "mucca pazza" provocata dal cannibalismo tra mucche dall'industria zootecnica (jacob-Creutzfeldt,m nel passaggio all'uomo).  Il termine Mucca Pazza trova motivazione dal fatto che, come il Kuru provoca patologie cerebrali degenerative: il cervello diviene spugnoso pieno di cellule gliali divenute a forma di stella (astrogliosi).  Il Kuru ha quindi patologie cerebrali degenerative simili a quelle dell'Alzheimer, sclerosi multipla, sclerosi laterale amiotrofica -- le lezioni da Kuru sono dissimili da quelle Jacob-creutzfeldt. Nonostante ciò, nel 1965, Gibbs usò la vivisezione su scimpanzé fino a fargli avere gli stessi sintomi del Kuru: "L'autopsia fu un vero e proprio saccheggio" ... Tutto questo per concorrere al Nobel.    Vi fu chi invece ebbe successo: nel 1984, un noto microbiologo inoculo' il virus della mixomatosi nei conigli selvatici provocando cosi' la progressiva estinzione,  in quanto per una razza resistente occorrono migliaia rigenerazioni.
      In questo blog, dal 2007 abbiamo seguito ed evidenziato i tentativi di instaurare uno stato ad imitazione di quello di polizia sanitaria per epidemia; sono seguite in progressione varie epidemie (sempre collegate col rapporto uomo animale) fino ad arrivare ad una che sembra adattarsi al suddetto proposito nel bilanciarsi nel rapporto potenza-affievolimento.
   A proposito  è di oggi la notizia della Carta d'identità elettronica ... Avete lo smartphone? Tenetetelo sempre con voi.  Cio' segue dalle attuali video lezioni degli studenti.