mercoledì 23 marzo 2011

Libia: La Guerra in Tasca


HospitalCrimes: Tra qualche giorno forse la nube di Fukushima arriverà affievolita in Libia e si fonderà con l'uranio impoverito delle bombe "umanitarie" alleate.

Pool Diacronico: L'"atomica" raggiungerà il "figlio".

HospitalCrimes: Nella tripartizione alimentare di Platone si legge che l'uomo è disposto a mangiare anche veleni piuttosto che morire di fame. La guerra crea emergenze e fa attecchire qualsivoglia nefandezza.

Pool Diacronico: le guerre volgono a provocare maggior danno possibile affinché questa emergenza si mantenga e continui la domanda, o proposte comunque obbligate, alle offerte delle lobby di potere.

HospitalCrimes: a tal proposito le conseguenze radioattive sono quelle che mantengono suddette necessità più a lungo. Il paradosso è che le malattie incurabili, che rappresentano un fallimento per la medicina, sono quelle che danno più profitti alla potente lobby medico-ospedaliera e alle multinazionali del farmaco.

Pool Diacronico: Si, ma sembra che suddetti aerei abbiano centrato un ospedale.

HospitalCrimes: Anche questo obbliga la necessità di farne un altro, e più grande. Anche in Italia si chiudono i vecchi ospedali e si aspetta che qualcuno si lamenti -domanda- per costruire un mega ospedale che funzioni ancor più secondo la logica di ottimizzazione zootecnica.

Pool Diacronico: Noi abbiamo la GUERRA IN TASCA; i nostri micro-finanziamenti potenziano e cronicizzano dei settori che poi proseguono indipendentemente dai loro successi se non fallimenti fino a -persuasioni o altro- obbligare la domanda alle loro offerte, e per sganciarsi e convertirli, se ci si riesce, significa sacrificio economico.

HospitalCrimes: vere e proprie "bombe-H economiche".

Pool Diacronico: A fukushima la centrale nucleare non è scoppiata allo stesso modo di Cernobyl ma è sempre pari all'esplosione di una bomba atomica a rate, sta eruttando radiazioni ionizzanti sommergendo tutto.

HospitalCrimes: domani forse ne daremo un piccolo assaggio anche noi. Di fronte alle conseguenze fisiologiche causate dalle radiazioni ionizzanti c'è ben poco da fare. Nell'ospedale di Fukushima si stanno applicando le "pezze calde". Anche in Libia, oltre tutto con l'uranio impoverito, stanno arrivando le emergenze umanitarie medico ospedaliere: i Brancaleoni alle Crociate -con tanta speranza di colate ospedaliere.

Film anti-colonialista "Mazziati e..." -con il giovane bravo attore ( e la "mano" controfigura)