mercoledì 16 marzo 2011

IPERBOLI E CATASTROFI: FUKUSHIMA CENTRALI ATOMICHE E OSPEDALI INTERVISTA A POOL DIACRONICO


HospitalCrimes: Oggi si è tutti presi dal disastro di Fukushima. Con l'energia atomica non si scherza. Ricordo che in una conferenza, di diversi anni fa, di un vecchio amico di Emilio Servadio si ricordava quando Servadio, abitando vicino via Panisperna, incontrava spesso Fermi e gli diceva che stava giocando col fuoco. Le "Sindromi Cinesi" delle centrali nucleari almeno quelle gravi sono poche e i disastri sono stati finora solo due e sono già troppi perché sconvolgono l'intera umanità. Pertanto attirano su di loro tutta l'attenzione e l'allerta. Quando accade un più o meno grave errore alla centrale nucleare è impossibile tenerlo nascosto. Eppure vi sono altre strutture con errori che mietono morti e invalidi ma di cui nessuno si allarma di pari come quelli delle Centrali Nucleari. Sembra che nessuno si sia accorto di tutti gli ospedali che si stanno costruendo uno dietro l'altro -l'ultimo inaugurato proprio qualche giorno fa ai Castelli Romani- sopratutto i mega-ospedali -veri e propri mostri ancor più ingovernabili- dove scaraventare i malcapitati. Se costruiscono tutti questi ospedali è perché la gente si ammala sempre di più. Il paradosso è che più si ammala e più guadagnano in potere e moneta le potenti lobby medico-ospedaliere che si ritrovano a non avere difficoltà a farsi realizzare ospedali dai politici. Gli ospedali sono, possiamo dire, "buchi neri", e non solo come responsabili del buco economico nazionale ma anche per tutte le nefandezze che vi accadono dentro. Ora passiamo all'intervista

HospitalCrimes: Per quanto concerne l'interesse di questo blog il Pool Diacronico si è distinto per i suoi interventi nel blog di Grillo e per le anticipazioni di eventi sociali e naturali. Ad esempio, dal gemellaggio di eventi colto nell'ambito del Trattamento Sanitario Obbligatorio alla previsione della tempesta in Francia insieme all'onda solitaria sulla Costa Azzurra; dalla scissione-tradimento dell'Italia dei Valori ad un qualche evento che avrebbe posto al centro il Giappone. Ma di questi e di tutti gli altri ne parleremo nei seguenti post. Fate parte dell'organico dei grillini? Ma ora focalizziamo su Fukushima. Era prevedibile il disastro?
Pool Diacronico: No, siamo esterni al movimento 5 Stelle, i nostri sono solo interventi, commenti ad un blog che tratta problemi di vario genere. Noi sosteniamo movimenti o gruppi nascenti spontaneamente dal basso, dal popolo con interesse ecologico ed animalista.
Ora passiamo alla seconda risposta. Un terre-moto non inizia quando scuote la terra, il terreno, ma vi è uno stato iniziale, chiamiamolo di "tensione", che influisce prima su elementi più sensibili: aria e acqua. Gli animali più sensibili lo percepiscono prima, da qualche ora a qualche giorno. In caso di Fukushima è iniziato due o tre giorni prima.
HospitalCrimes: Purtroppo non esistono strumenti che possano individuare il vero inizio di un terremoto.
Pool Diacronico: Sicuramente due o tre giorni prima vi saranno stati particolari movimenti anomali o di "hot-spot", delle correnti marine. E' possibile un movimento primario quasi-caotico che precede e da energia a quello potente "auto-organizzato" di un'onda anomala e dei cicli del terremoto.
HospitalCrimes: Potreste darci qui un esempio divulgativo di come avete dedotto il fatto che il Giappone sarebbe stato fortemente al centro dell'attenzione mondiale?
Pool Diacronico: Semplice, vi riportiamo quanto da noi scritto nell'intervento al blog di Grillo di qualche mese fa:
Mentre oggi si continuano le battaglie mediatiche diffamatorie si trascura il grido d'allarme delle religioni monoteiste: sta emergendo sempre più l'Idra, la dea ibrido-genetica sorta dal laboratorio per la ricerca vivisettoria-zootecnica.
immaginate l'Europa come un grande lago e gettate un sasso laddove è segnata Sarajevo; le onde concentriche si allargheranno finendo la loro corsa in Russia, ma alcune sue "oscillazioni di coda" procederanno e, coerentemente con le leggi scientifiche, si amplificheranno fino a esplodere in Giappone. Dopo il percorso di andata segue il "ritorno d'onda concentrica" ma, frenata dal muro di Berlino, l'onda comincerà a oscillare o a girare su se stessa all'interno della "cortina di ferro"; nessun sistema è chiuso, ad un certo punto l'onda stazionaria si compenetra con le onde singolari (di coda) di ritorno dal Giappone e ne amplifica le oscillazioni. Così, laddove finirono le onde provenienti da Sarajevo, si riaccende l'esplosione nucleare (Russia, 1986) che frantumerà il muro: l'onda di ritorno può proseguire il suo cammino separando stati e fondendone altri fino ad implodere a Sarajevo...ora scansatevi perché l'acqua vi sta rigettando il sasso. I popoli di Israele e del Giappone furono i più colpiti: i primi ne portano il segno indelebile sul corpo, i secondi le ferite ancora vive".

HospitalCrimes: Questo però compare diversi mesi prima del disastro.
Pool Diacronico: E' Vero, purtroppo non è stato come tutte le altre previsioni nei limiti di qualche giorno. Comunque la nostra voleva essere solo una Teoria, quella dell'Inversione Ciclico Storica (ICS), che racchiudeva tutti gli eventi di un ciclo che abbiamo studiato e anticipato.
Hospitalcrimes: In effetti,non esiste teoria o modello scientifico che possa prevedere dalle nonlinearità dei sistemi dinamici naturali e fisiologici.
Pool Diacronico: Però sono una componente e il confine è la meccanica quantistica e l'alta matematica, oltre le soluzioni deterministiche, non sufficienti senza "forma mentis" e intuizione. Ad esempio, Bendandi ne fece ilsuo stile di vita fin da giovanissimo.
HospitalCrimes: Su Bendandi ne parleremo su un seguente post. Ed ora avete qualche previsione?
Pool Diacronico: Siamo d'accordo con voi, la costruzione di sempre più ospedali è un segno pari o peggiore dei disastri atomici; gli ospedali sono una potente calamita che attira disgrazie, e come aziende devono procurare domanda (il male) alla loro offerta per evitare di andare in passivo, e così la disoccupazione. Ad Aviano, guarda caso, è stato costruito il primo grande ospedale oncologico.
Comunque, il binomio attualmente sincronico della crisi libica con l'Italia e l'esplosione nucleare Giapponese rappresenta il congiungersi, o meglio la tendenza a congiungersi, di un ciclo storico.
HospitalCrimes: un ritorno del passato?
Pool Diacronico: Anche ma non proprio perché il passato era già ora.
HospitalCrimes; non solo parabole ma piuttosto..iperboli e catastrofi.