domenica 20 marzo 2011

DAL GIAPPONE ALLA GUERRA ITALO-LIBICA:IL FRONTE D'ONDA INVERSA. SEGUE INTERVISTA A POOL DIACRONICO -Spada contro atomica

Nessuna guerra -specialmente queste attuali -muove per difendere i buoni dai cattivi se non nelle fiabe. La guerra si attua per difendere e aumentare i propri interessi economici. La guerra fornisce morti, feriti, invalidi e moribondi per ospedali da campo. L'orrendo nell'orrendo non stona ma una guerra finisce, gli ospedali da campo continuano e cronicizzano sviluppandosi poi in vere e proprie strutture per aziende ospedaliere continuando a produrre domande (il male) per le loro offerte: le guerre seminano le imprese ospedaliere per la potente lobby medico ospedaliera e per quella farmaceutica.
Continuiamo l'intervista al Pool Diacronico del post precedente.

HospitalCrimes: Se abbiamo capito bene il modello da voi seguito della Corrente dell'Inversione Ciclico Storica -CICS l'onda iperbolica avrebbe fornito un'immagine da specchio concavo relativizzando il tempo nell'intersecare due periodi che potremmo chiamare l'alfa e l'omega.
Pool Diacronico: In un certo senso il Giappone -senza assolutamente volerlo- avrebbe rimontato sulla sua sconfitta. Non appena l'incidente a Fukushima il presidente americano ha dichiarato che ciò avrebbe provocato un disastro per l'economia mondiale.
HospitalCrimes: Il Giappone patria dello judo e dell'harakiri (comun. karakiri) lo ricordiamo aver risposto con la logica dello judo all'economia mondiale degli anni 70' caricando su di sé l'energia tecnologica origine dell'atomica per squilibrare l'avversario e farlo cadere con la stessa sua spinta.
Pool Diacronico: Quella "mossa di judo" è valsa per una generazione ma le conseguenze della bomba atomica continuano per più di una generazione. Il Giappone aveva su di sé secoli di filosofia samurai con il loro harakiri, dopo una sconfitta disonorevole.
HospitalCrimes: Quindi se andiamo ad aggiungere alla logica dello judo la filosofia del samurai troviamo che essi si sono caricati dell'energia dell'avversario -judo (il Giappone è pieno di centrali nucleari)- e ne hanno squilibrato l'avversario, ma anche loro stessi -harakiri.
Pool Diacronico: la risposta è tratta da un vostro vecchio post sulla sinergetica. Anche i bambini sanno che la luce si diffonde in tutte le direzione, e non dà problemi, ma se viene artificialmente orientata in un'unica direzione -mono-polarizzazione vettoriale- si ottiene quell'amplificazione spazio-temporale del fascio di luce chiamata laser. La stessa cosa accade quando si viene interessati dalle radiazioni, i nostri tessuti, cellule, colpiti si polarizzano.
HospitalCrimes: La luce polarizzata non è più innocua perché è stata "affilata" ed è divenuta un fendente che spacca finemente a mo di bisturi. Ciò ricorda i films di fantascienza dove si combatte con le spade di luce laser.
Pool Diacronico: La polarizzazione causa irritazioni sul tessuto vivente con possibile conseguente mitosi cellulare e instaura un processo chiuso in sé "auto-organizzato" non più governabile -massa tumorale.
HospitlCrimes: Così, in un certo senso, il katana (spada affilatissima del samurai e dell'harakiri) ha dimostrato di essere superiore alla bomba atomica mettendo in crisi lo sviluppo mondiale, mettendo KO le centrali nucleari,ora in parte chiuse, e fermandone l'ulteriore costruzione.
Pool Diacronico: Nella concezione dello judo non si sottovaluta chi ci si trova davanti.
Hospitalcrimes: Si vuole alludere al conflitto con la Libia? David contro Golia?...in effetti la Libia ha un potente alleato amplificato nello spazio e nel tempo, l'IPER-STORIA.
Pool Diacronico: In questo momento, anticipandoci, ne avete dato un esempio.
HospitalCrimes: Già, gli ospedali nel loro piccolo radioattivo e concentrato di sostanze tossiche e altre nefandezze sembrano più piccoli e meno dannosi delle centrali nucleari.